Siamo felici di annunciarvi che ABBIAMO PUBBLICATO il quinto modulo della Scuola online di TuttoèVita! PARLARE DELLA MORTE AI BAMBINI. Death education ed elaborazione del lutto in età evolutiva

La morte non è l’opposto della vita, è un aspetto della vita e come tale appartiene all’orizzonte di ogni essere umano, e quindi anche del bambino. La paura della morte spesso spinge gli adulti a tenere i bambini più lontani possibile da questo evento, omettendo, allontanando, tacendo o evitando. Parlare della morte a un bambino può essere uno dei compiti più complessi che un adulto è chiamato ad affrontare. In questo modulo saranno indagate le modalità in cui bambini e gli adolescenti, nelle varie fasce di età e di sviluppo, si rapportano con la rappresentazione della morte e con l’esperienza del lutto.

La Scuola online TuttoèVita è pensata per chiunque voglia introdursi ai temi della morte e della vita, con videolezioni alle quali puoi accedere agli orari più comodi a te: video, questionari e materiale saranno online 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I moduli della formazione asincrona possono essere comprati con lo sconto del 30% per tutto il tempo che perdurano le limitazioni della pandemia, e sono acquistabili anche singolarmente!

Per vedere il modulo …

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.