Con il patrocinio del Master Death studies & the end of life,
della Federazione Cure Palliative e della Società Italiana di Cure Palliative

MASTER TUTTO È VITA
SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE
IN ACCOMPAGNAMENTO SPIRITUALE NELLA MALATTIA E NEL MORIRE

Un percorso formativo per prepararsi alla morte e alla vita.
E saper accompagnare nelle professioni sanitarie e nel volontariato.

Master non universitario di alta formazione

Tirocini e volontariato
con il servizio di accompagnamento umano e spirituale #iorestovicinoate

Il percorso formativo del MASTER TUTTOèVITA consente di potersi preparare all’esperienza di sostegno e vicinanza dei malati, dei morenti e delle persone che affrontano un momento di crisi esistenziale. Il servizio di accompagnamento umano e spirituale #iorestovicinoate nasce con l’obiettivo di stare a fianco a chi soffre per aiutarlo a ritrovare un senso al dolore che sta attraversando, nel pieno rispetto della sua storia personale e della sua sensibilità spirituale.

Per maggiori informazioni puoi visitare qui la pagina dedicata …

Tirocinio e volontariato si possono svolgere SOLO con il servizio #Iorestovicinoate, non sono previste sedi alternative.

Tirocinio

Al conseguimento del diploma del Master TuttoèVita (no attestato di partecipazione) è possibile fare richiesta per tirocinio di n. 30 ore con il servizio #iorestovicinoate. Il tirocinio è facoltativo. Per chi lo svolge, una volta terminato, ne verrà riportata menzione sul diploma. Non sono riconosciuti tirocini presso enti esterni.
Le candidature inviate vengono sottoposte all’approvazione delle dott.sse Alice Torresan e Annagiulia Ghinassi, psicologhe psicoterapeute, coordinatrici e responsabili del servizio. Ad avvenuta accettazione sarete contattati per completare e formalizzare l’iter di registrazione.
Per inoltrare la candidatura inviare entro e non oltre il 25 luglio dell’anno di diploma del Master TuttoèVita questo modulo compilato:

Riceverete un riscontro alla vostra candidatura dopo il 15 settembre.

Volontariato  

Al conseguimento del diploma o dell’attestato di partecipazione è possibile fare richiesta di volontariato con il servizio #iorestovicinoate.
Per collaborare con il servizio di  Volontariato non è necessario avere svolto il tirocinio, è possibile inviare la candidatura in qualunque momento e non è prevista data di scadenza.
Per collaborare con il servizio di  Volontariato non è necessario avere svolto il tirocinio.
Le candidature inviate vengono sottoposte all’approvazione delle dott.sse Alice Torresan e Annagiulia Ghinassi, psicologhe psicoterapeute, coordinatrici e responsabili del servizio. Ad avvenuta accettazione sarete contattati per completare e formalizzare l’iter di registrazione.

Per informazioni consultate qui la sezione delle DOMANDE FREQUENTI
oppure scrivete a post.formazione@ricostruirelavita.it