Con il patrocinio del Master Death studies & the end of life,
della Federazione Cure Palliative e della Società Italiana di Cure Palliative

MASTER TUTTO È VITA
SCUOLA DI ALTA FORMAZIONE
IN ACCOMPAGNAMENTO SPIRITUALE NELLA MALATTIA E NEL MORIRE

Un percorso formativo per prepararsi alla morte e alla vita.
E saper accompagnare nelle professioni sanitarie e nel volontariato.

Master non universitario di alta formazione

PRE-ISCRIZIONI 2024/2025

La prossima edizione del Master in presenza inizierà ad ottobre 2024. Le iscrizioni sono aperti a tutti! (clicca qui per il modulo)

È prevista la possibilità di istituire due percorsi distinti da comunicare nella preiscrizione. Tutti gli allievi si troveranno insieme nelle lezioni frontali, invece distinti nei laboratori esperienziali. Nelle stesse date è prevista anche la possibilità di partecipare da remoto, per info cliccate qui.
Le lezioni in aula si terranno compatibilmente con i decreti del governo. Se fosse necessario, o tutto o una parte delle lezioni si svolgeranno online.
I due percorsi sono:

Per professionisti sanitari di tutte le categorie interessate, con accreditamento ECM (Educazione Continua in Medicina).
Per i volontari, altre professioni di relazione d’aiuto e chiunque abbia un interesse personale, senza accreditamento. 

I professionisti sanitari devono avere almeno una laurea di primo livello e allegare al modulo di richiesta il Curriculum Vitae e compilare una lettera motivazionale (clicca qui per il modulo).

I volontari e/o chiunque sia interessato, devono semplicemente compilare il modulo con la lettera motivazionale (clicca qui per il modulo).

Tutti devono allegare alla richiesta una quota libera, non inferiore a 25€, a conferma della validità della pre-iscrizione, da devolvere come “erogazione liberale” per la costruzione del Med-Hospice nel Borgo TuttoèVita sul conto:

IT02B0200802847000103160820 intestato a: TUTTO VITA
CAUSALE: erogazione liberale.
La quota è deducibile dalla dichiarazione dei redditi, non è rimborsabile e non verrà detratta dalla quota di iscrizione.
ATTENZIONE! QUESTO IBAN E’ VALIDO SOLO PER LA PRE-ISCRIZIONE.

Le richieste saranno valutate, insindacabilmente, da un’apposita commissione. La graduatoria sarà comunicata entro il 30 settembre e ci sarà una lista di riserva a cui si attingerà in caso di rinuncia di qualcuno dei selezionati. La conferma d’ammissione al Master è subordinata al versamento della retta annuale.

I dipendenti dell’AOUCareggi possono iscriversi cliccando qui …

QUOTE 

Per professionisti la quota è di 1295 Euro + IVA 22%.
Per volontari la quota intera è di  995 Euro + IVA 22%

Verrà emessa regolare fattura.

COMPLETAMENTO DELLE ISCRIZIONI

Chi riceve la risposta con l’accettazione della candidatura, per potersi garantire il posto deve versare l’intera quota come da indicazioni fornite dalla segreteria. La Scuola ha tantissime richieste, pertanto è necessario provvedere quanto prima al completamento dell’iscrizione provvedendo al saldo e all’invio della documentazione richiesta.
Le iscrizioni sono a numero chiuso per massimo 25 partecipanti per aula.
Nella lettera di accettazione riceverete anche le indicazioni per effettuare il pagamento definitivo.

La Direzione del Master si riserva di accogliere anche le richieste fuori tempo massimo, esclusivamente nel caso in cui restino posti disponibili.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA  
E PRE-ISCRIZIONI
Monastero San Leonardo al Palco
Via del Palco, 228 – 59100 Prato
email:  scuola@ricostruirelavita.it

La struttura ha a disposizione una foresteria con camere e refettorio, chi è interessato a pasti e pernottamenti può contattare direttamente loro scrivendo a
prenotazioni.foresteria@sanleonardoprato.it

Ogni incontro si svolgerà nel rispetto delle vigenti norme.