Spiritual Green Therapy
La cura del verde, il verde che cura
A cura di p. Guidalberto Bormolini, monaco e antropologo, e dello staff di TuttoèVita.
Venerdì 11 e sabato 12 settembre
Dalle 10.30
San Leonardo al Palco
Via del Palco 228, Prato
NECESSARIA L’ISCRIZIONE
ACCREDITAMENTO ECM
Il corso è accreditato con 16,9 crediti ECM
Info in fondo alla pagina
SPIRITUAL GREEN THERAPY
La cura del verde, il verde che cura
A cura di p. Guidalberto Bormolini, monaco e antropologo e dello staff di TuttoèVita.
Abbiamo un dovere di cura verso tutta la bellezza che ci circonda, ma possiamo anche farci curare da questa bellezza, in particolare dal mondo vegetale, perché ha la capacità di raggiungere le parti più profonde dell’essere umano. L’umanità ha una ferita profonda, quella che gli antichi chiamavano ‘malattia originaria’, che coincide con uno strappo dalla primigenia comunione col Tutto, immergendosi nella sola dimensione del visibile.
Il corso approfondisce il valore terapeutico della relazione tra essere umano e natura, con particolare attenzione ai benefici psicologici, fisici e spirituali derivanti dal contatto con piante, alberi e ambienti verdi.
L’incontro fa parte del ciclo di formazione professionale Cura integrale e umanizzazione delle cure. Corsi di specializzazione per integrare nella cura tutti gli aspetti della persona: corpo, psiche e spirito.
Il piano di formazione, organizzato un venerdì e sabato al mese da settembre a giugno, è dedicato a tutti coloro che vogliono approfondire i temi della cura integrale, cioè la dimensione fisica, psichica e spirituale di fronte alla malattia grave, al lutto e alla morte.
Il corso vale per il mantenimento nell’Albo dei Diplomati delle nostre scuole. È aperto a tutti gli interessati.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
130€ quota intera
117€ quota ridotta del 10% per allievi e diplomati del Master Tutto è Vita e della Scuola per Assistenti Spirituali
Pagamento tramite bonifico intestato a:
RICOSTRUIRE LA VITA SRL IMPRESA SOCIALE
IBAN: IT78S0501802800000016917205
Banca Etica
Causale: Evento Spiritual Green Therapy, nome e cognome del partecipante
ACCREDITAMENTO ECM
Il corso è accreditato con 16,9 crediti ECM.
Per i richiedenti ECM è necessario
1.iscriversi attraverso il modulo
2.scrivere una mail ENTRO il 4 settembre a scuola@ricostruirelavita.it indicando l’intenzione di ricevere i crediti ECM e il proprio nome, cognome (N.B. dopo la data indicata non è possibile garantire l’iscrizione come richiedente crediti ECM)
3.Chi non fosse dipendente SSR e già iscritto al servizio, deve registrarsi anche a questo link: https://gru-formazione-ext.ssr.toscana.it/web/courses
Questo il percorso da seguire: cliccare sul link ISCRIZIONI > Accedi (in alto a destra)> Autenticazione con Arpa Toscana > Entrare con SPID/CIE/CNS.
La registrazione è necessaria per l’iscrizione al portale della formazione, in modo da poter essere inserito tra i richiedenti ECM e successivamente alle verifiche di partecipazione erogare i crediti.
ORARI
Venerdì dalle 10.30 alle 18.00 e sabato dalle 9.00 alle 16.30
FORESTERIA
Su prenotazione, è possibile pernottare e consumare i pasti alla Villa del Palco, fino a esaurimento posti. Per prenotare è necessario scrivere entro cinque giorni prima dell’evento una mail a prenotazioni.foresteria@sanleonardoprato.it
Per info: redazione@tuttovita.it
Iscrizione
Sostienici
Con una donazione puoi contribuire a rendere possibili i nostri progetti presenti e futuri.