Skip to content
← Tutti gli incontri

L’arte di amare: Dall’amore che finisce all’amore infinito

Lun 09 Marzo 2026 - 21:00 - 22:30
INCONTRI E DIALOGHI PROFEZIA SOCIALE FIRENZE

Conferenza/Seminario interattivo a cura di p. Guidalberto Bormolini e lo staff dei Ricostruttori al Borgo sede di Firenze.

Lunedì 9 marzo
Ore 21.00
Via Corelli 33/C, Firenze
INGRESSO LIBERO
Gradita l’iscrizione

Una serata fra narrazioni, immagini, esperienze guidate, racconti, prosa e poesia… per esplorare insieme il tema dell’amore e delle sue ferite e crisi inevitabili.

Fra narrazioni antiche e moderne verrà esplorato come cambiando sguardo e volgendolo verso l’Alto, le crisi siano gradini di una scala che ci può elevare, rendendoci migliori e rafforzati nella propria ricerca di senso e di interiorità. La ferita d’amore, il sentirsi parziali, insoddisfatti nel percepire un vuoto d’amore da colmare nella vita, è al tempo stesso una sofferenza e un’occasione preziosa. Come ricordano le parole di Emily Dickinson:

“Per colmare un vuoto devi inserire ciò che l’ha causato. Se lo riempi con altro, ancora di più spalancherà le fauci. Non si chiude un abisso con l’aria”.

Ma come fare e nutrirci di amore infinito?

Conferenza/Seminario interattivo a ingresso libero a cura di p. Guidalberto Bormolini, e lo staff dei Ricostruttori al Borgo sede di Firenze

Informazioni pratiche

INGRESSO GRATUITO
Gradita l’iscrizione

ORARI

Ore 21:00 – 22:30

DA PORTARE

È consigliato portare con sé carta/quaderno e penna.

Per informazioni: firenze@ricostruttorialborgo.it

L’incontro fa parte del ciclo di conferenze

L’AMORE CHE TUTTO MUOVE…
Tutto l’Universo obbedisce all’amore (F. Battiato)

 

 

A cura di

p. Guidalberto Bormolini

Psicologo, monaco e antropologo

Sostienici

Con una donazione puoi contribuire a rendere possibili
i nostri progetti presenti e futuri.