Siamo lieti di annunciarvi che è DISPONIBILE ONLINE il decimo modulo della Scuola di TuttoèVita! DONO E PERDONO. Viaggiare leggeri.

Il perdono è sempre più riconosciuto come uno strumento fondamentale per la preparazione alla fine della vita. In questo modulo si farà un viaggio teorico-esperienziale dentro al senso del perdono per intuire la rivoluzione che esso può creare.  Da un ambito esclusivamente religioso e filosofico ci sposteremo ad analizzare la dimensione della psicologia e della psicoterapia che considerano il perdono uno strumento terapeutico per un maggiore benessere psichico; proseguiremo attraverso studi medici che hanno registrato dopo tecniche di perdono dei notevoli risultati di benessere fisico; saremo supportati da studi di neuroscienza che ci mostrano cosa accade al nostro cervello nei processi di perdono. La parte teorica sarà inframmezzata da attività di tipo esperienziale che seguiranno il metodo della “My Life Design Onlus” che studia il profondo impatto del perdono sugli individui, le relazioni e la società e da cui è nata “l’International School of Forgiveness”.

La Scuola online TuttoèVita è pensata per chiunque voglia introdursi ai temi della morte e della vita, con videolezioni alle quali puoi accedere agli orari più comodi a te: video, questionari e materiale saranno online 24 ore su 24, 7 giorni su 7. I moduli della formazione asincrona possono essere comprati con lo sconto del 30% per tutto il tempo che perdurano le limitazioni della pandemia, e sono acquistabili anche singolarmente!

Per accedere al modulo …

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.